I docenti - FLAUTO TRAVERSO

Gloria Falcone

Laureata in flauto traverso presso il Conservatorio Statale di Musica "G. Martucci" di Salerno, si è specializzata nella formazione musicale per la primissima infanzia frequentando il primo e il secondo livello del Corso Nazionale di Formazione MUSICA IN CULLA presso la Scuola di Musica Popolare Donna Olimpia di Roma con Paola Anselmi, fondatrice e coordinatrice. Nello stesso istituto continua la sua formazione in questo ambito conseguendo il livello base, intermedio e avanzato del corso Nazionale sulla Metodologia e Pratica dell'Orff-Schulwerk diretta da Francesco S. Galtieri e Ciro Paduano.


A Marzo 2022 frequenta il Master Universitario di primo livello presso l'Università telematica Giustino Fortunato conseguendo il titolo di "Educatore Musicale Professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado".


Nell'Ottobre 2020 fonda e dirige il corso di formazione musicale "Ali e Radici" dedicato ai bambini da 0 a 6 anni accompagnati dai loro genitori.


Inoltre, dal 2018, coordina le attività musicali dei Maiori Music Lab ed è docente di flauto traverso presso l'associazione Il Tempio Di Apollo di Maiori.

image-15-09-22-01-04.jpeg