top of page

I docenti - PIANOFORTE

Cinzia Giannetti

Si diploma in pianoforte presso l’Istituto Musicale L. Boccherini di Lucca nel 1985. Si dedica prestissimo all’insegnamento, sia dello strumento sia come docente di Educazione Musicale nella scuola media, superando nel 1990 il concorso per l’abilitazione all’insegnamento.

​

Dal 1995 inizia a lavorare con l’Associazione Didattico Musicale “Il Pentagramma” in qualità di consulente esterno presso numerose scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Pisa, occupandosi del settore della propedeutica musicale e curando la progettazione e l’organizzazione delle attività musicali presso tali istituti scolastici.

​

Partecipa ad alcuni corsi di formazione tenuti da docenti quali Maddalena Novati, Ciro Paduano, Giovanni Piazza e Margarida Do Amaral.

​

Nel 2006 arricchisce la sua formazione conseguendo la specializzazione SSIS per il sostegno e lavora nella scuola media con bambini diversamente abili, attraverso l’esperienza musicale.

​

Attualmente è docente di educazione musicale all'I.C. Fibonacci.

​

Nella sede di Ghezzano dell’Associazione musicale “Il Pentagramma” si occupa dell’insegnamento del pianoforte e della teoria e solfeggio.

Giannetti.jpg
bottom of page